Yudansha

Giovanni De Angelis 4° dan Istruttore - Giovanni De Angelis è nato a Roma il 25 Maggio 1972, inizia la pratica dell’Aikido nell’Ottobre del 1993 sotto la guida del Maestro Elena Gabrielli. Partecipazione costante agli incontri formativi con i gruppi di Aikido dell’ADO UISP. Conseguimento del grado di 1° dan in data 08/02/1998. Svolgimento del corso di formazione per insegnanti UISP tenuto dal comitato regionale settore arti marziali nel periodo 03/1998 – 05/1998. Tirocinio come istruttore in collaborazione coi Maestri Elena Gabrielli e Fabrizio Morari. Conseguimento del…

Continua

Paolo_Ribichini Paolo Ribichini 4° dan Istruttore - Paolo Ribichini è nato a Roma nel 1981, inizia lo studio dell’Aikido nel 1996 con il M° Elena Gabrielli 6° dan. Dal 1997 partecipa agli stage del M° Christian Tissier e del M° Philippe Gouttard. Significativo, per la sua formazione, anche l’incontro nel 2005 con il M° Bernard Palmier. Consegue il 1° dan nel 2001 e il 2° dan nel 2004. Dal 2005 è istruttore ADO-UISP. Insegna presso il CASC – Banca d’Italia. Il 13 Giugno 2009 consegue il 3°…

Continua

Gianni Conti 3° dan Aikido – 2° dan Judo – Istruttore - Sono nato a Roma nel 1966. All’età di 8 anni mi avvicino alle arti marziali con il Judo, iniziando un percorso che mi porterà al raggiungimento del 2° Dan. Nel 1996 scopro l’Aikido, disciplina che diventerà per me quella più importante ed esclusiva e che mi darà la spinta per fare il salto di qualità: passare dall’altro lato del tatami e dedicarmi all’insegnamento. Come stile prediligo la scuola francese di Christian Tissier Shihan: seguo prevalentemente i suoi stage e quelli…

Continua

Barbara_Mazzone Barbara Mazzone 3° dan -  Ho iniziato l’Aikido nel 1993 con il Maestro Ruben Viloria e con lui ho conseguito fino al secondo kyu (ad eccezione del quarto che ho conseguito con il Maestro Kurihara). Ho conseguito il primo kyu con il Maestro Osokawa nel febbraio del 1999. Ho poi interrotto la pratica perché ho dato alla luce una bella bambina. Ho ripreso, con i Maestri Elena Gabrielli e Fabrizio Morari ed ho conseguito il primo dan a Maggio del 2003. Ho avuto un altro…

Continua

Roberto_Moriconi Roberto Moriconi 2° dan -  Roberto Moriconi Inizio lo studio dell’Aikido nel 1993 a Roma presso la società sportiva J.K. Appio con il M° Nicola Vitale e proseguo con il M° Fabrizio Morari fino al raggiungimento del 1° Kyu. Nel 1997, per motivi di lavoro, mi trasferisco a Parma dove continuo lo studio nel Dojo del M° Giorgio Oscari a Modena, ripartendo dal 2° Kyu, applicando lo studio dell’ Aikido nella forma  Takemusu Aiki, anche nel  Ken e nel Jo, conseguendo nel 1999 il 1° Dan.…

Continua

Giuseppe_Oman Giuseppe Oman 2° dan -  Giuseppe Oman Ha cominciato la pratica dell’Aikido nel 1996 col Maestro Ruben Viloria. Dal 2001 fino ad oggi ha proseguito con i Maestri Elena Gabrielli e Fabrizio Morari. Nel corso degli anni ha seguito stage dei Maestri Tada, Hosokawa, Fujimoto e Tissier.

Continua

Marco Cesati 2° dan - Marco Cesati 2° dan “Un cammino può non aver mai fine, ma ha sempre un inizio.” Le arti marziali sono per me una passione fin dalla fanciullezza; durante l’adolescenza pratico il Judo. Mi innamoro fin da subito dell’Aikido (grazie al libro “Aikido e la sfera dinamica”, di Ratti e Westbrook), ma non riesco a praticarlo per mancanza di dojo nelle vicinanze di casa. Nel 2000 finalmente comincio a praticare Aikido presso la Scuola Centrale di Roma sotto la guida del…

Continua

Silvia_Nasponi Silvia Nasponi 1° dan -  Silvia Nasponi 1° dan Ho iniziato con la pratica del Judo nel 2005 ma sentivo che c’era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo… Provai per caso una lezione di Aikido e subito me ne innamorai! Raffaele Adornato fu il mio primo maestro e continuai con lui fino al conseguimento del primo kyu. Nel 2010 in uno stage nazionale ad Ostia il mio compagno, parlandomi di un Aikido “diverso” mi fece conoscere il maestro Elena Gabrielli e affascinata dal…

Continua

Scilla Calvi I dan Scilla Calvi 1° dan - Sono nata a Bergamo nel 1965 e ho scoperto l’Aikido quando ero un po’ cresciuta. Nel 2008 inizio a praticarlo seguendo il M° Guglielmo Masetti. Nel 2011 incontro i Maestri Elena Gabrielli e Fabrizio Morari che seguo tuttora. Nel giugno 2016 conseguo il 1° Dan.

Continua

Massimiliano Amato 1° dan - Massimiliano Amato 1° dan Aikido – 2° dan di Karate – Allenatore di Kick boxing – Istruttore difesa personale per la Polizia di Stato.   Il cinema e la televisione sin dalla mia infanzia hanno mostrato il mondo delle arti marziali in tutte le sue sfaccettature ed io sempre più affascinato e incuriosito, da ragazzo iniziai questa avventura con il Karate, poi con la Kick boxing e infine con l’Aikido. Oggi, superato il mezzo secolo di età, continuo a praticare…

Continua

Paolo La Manna 1° dan - Sono nato a Roma nel 1992 e sin da piccolo sono sempre stato affascinato dal Giappone e dalle sue intriganti tradizioni così, qualche anno fa, mi feci coraggio e decisi di iniziare la pratica di un’arte marziale: allora non avevo preferenze, me ne sarebbe andata bene una qualsiasi, ma il caso volle che, quel giorno, l’unica palestra aperta nella mia zona fosse un Dojo di Aikido. Iniziai  la pratica nel 2013 sotto la guida dei Maestri E. Gabrielli e F.…

Continua

Adriano Tennenini 1° dan - Nato ad Anagni il 15 Maggio 1977, inizia la pratica dell’Aikido a Febbraio 2010 a Colleferro sotto la guida del Maestro Marco Pomponi. A Novembre 2011 prosegue il percorso di pratica con i Maestri Elena Gabrielli e Fabrizio Morari e con gli Istruttori dell’associazione Jiku. Partecipazione attiva e assidua agli incontri formativi con i gruppi di Aikido. Conseguimento del grado di 1° dan in data 25 Giugno ’17. Partecipazione agli stage nazionali guidati dai Maestri: Motokage Kawamukai, Elena Gabrielli, Bruno…

Continua

Commenti chiusi